Piatti freddi estivi: 8 ricette “senza fuoco”

/, Notizie, Offerte/Piatti freddi estivi: 8 ricette “senza fuoco”

Piatti freddi estivi: 8 ricette “senza fuoco”

Piatti freddi estivi: 8 ricette “senza fuoco”

L’estate è freschezza, l’estate è sapore: i piatti freddi estivi sono una vera salvezza durante questa stagione quando la voglia di accendere i fornelli è pari a zero!

Per le afose giornate d’estate, Gastronomia “La Carne” vi fornisce 8 freschissime idee per rendere la vostra estate fresca e gustosa.

Non le solite ricette, proviamo a fare qualcosa di diverso… a casa!

1. PIATTI FREDDI ESTIVI: GAZPACHO

Avete mai sentito parlare del Gazpacho? per questo meraviglioso piatto andalusiano basta frullare pomodoro, aglio, cetriolo, paprika, pane ammollato, aceto e olio!

Leggi la ricetta del gazpacho nel dettaglio.

ricetta gazpacho

2. PIATTI FREDDI ESTIVI: PINZIMONIO E HUMMUS

I piatti freddi sono i migliori amici dell’estate in cucina… ecco il pinzimonio! anzichè il classico con verdure e olio, assume una consistenza seducente e cremosa se aggiungiamo l’hummus! per farlo bastano 100 grammi di semi di sesamo, 2 cucchai di olio di sesamo o olio evo delicato e pochissimo sale!

Leggi la ricetta dell’hummus.
hummus ricetta

3. PIATTI FREDDI ESTIVI: INSALATA BERGERA

Ricetta piemontese, l’insalata bergera è a base di sedano, noci e toma. Ogni ingrediente ovviamente è a crudo e si condiscono con un filo d’olio EVO e qualche goccia di succo di limone.

Ottima ricetta da preparare in estate!

insalata bergera

4. PIATTI FREDDI ESTIVI: TONNO ALLA TAHITIANA

Attenzione al pesce crudo. Servono tonno crudo freschissimo, latte di cocco, un pizzico di sale e verdure crude per accompagnare.

Il tonno crudo, tagliato a coltello, si fa ammorbidire per alcuni minuti nel latte di cocco insieme ad una spruzzata di limone.

Per un sapore meno intenso, potete lasciare macerare per qualche ora.

tonno alla tahitiana

5. PIATTI FREDDI ESTIVI: TARTARE DI CARNE

E per la carne non può mancare la tartare di carne con l’aggiunta di un uovo crudo. Molto importante è la scelta della qualità della carne, così come quella dell’uovo che andrete a posizionare sopra.

Scopri come preparare la tartare di carne.

tartare di carne

6. PIATTI FREDDI ESTIVI: SMOOTHIE

Salutari e buonissimi, ecco gli smoothie: fratelli dei nostri frullati, ma non sempre hanno il latte, spesso si possono utilizzare yogurt, acqua oppure gelato!

Gli ingredienti principali sono la frutta e verdura, in combinazioni creative e audaci!

smoothie

7. PIATTI FREDDI ESTIVI: CHEESECAKE

E’ tra i dolci preferiti per l’estate… facile da preparare e soprattutto non serve il forno: ecco qui la ricetta… sbizzarritevi!

ricetta cheesecake

8. PIATTI FREDDI ESTIVI: GHIACCIOLI FAI DA TE

Poco calorici e gli alleati perfetti per il caldo torrido: la cucina fredda ci permette di liberare la fantasia con abbinamenti insoliti grazie ai ghiaccioli fatti in casa. Ad esempio un rametto di lavanda o una fetta di limone per ogni formina.

ghiaccioli fai da te

Perchè accendere il forno quando esistono numerosi piatti freddi da poter assaporare? da Gastronomia “La Carne” ad esempio trovi sempre il meglio di ogni stagione, sia per il pranzo che per la cena e soprattutto d’asporto con consegna gratuita!

Prenota online il tuo pranzo o cena:

Save

By |2019-06-14T10:45:24+01:0010 Luglio 2017|Gastronomia, Notizie, Offerte|0 Commenti

Scrivi un commento