Un po’ della Gastronomia & Macelleria “La Carne”

La Gastronomia & Macelleria “La Carne” è sinonimo di anni di storia e tradizione familiare.

Sei curioso di scoprire la sua storia?

Il capostipite Miari Vittorio fondò il primo salumificio Miari insieme ai suoi primi due figli maschi.

Agli inzi della II° guerra mondiale tutto si fermò, compresa l’attività del salumificio.

Nel dopoguerra del 1948, tornato a casa, uno dei due fratelli fondatori del salumificio, Pietro Miari, si sposò e nacque il primo figlio. Allo stesso tempo, la ripresa degli affari cominciava, lenta ma continua.

Nel 1950 Pietro decise di staccarsi dai suoi fratelli ed aprire un’attività di macelleria con vendita al dettaglio in proprio. Inizialmente la macelleria era solamente un piccolo chiosco di legno con un frigorifero ed un bancone.

 Il 15 Ottobre 1952 nacque il secondo figlio, Enrico Sergio, che all’età di 28 anni a fianco del padre, si fece rappresentante della terza generazione di macellai.

Nel 1960 Polesella iniziava a trasformarsi, dove ora c’è il Corso Gramsci, via principale del paese, una volta scorreva un fiume (La Fossa) che venne bonificato ed interrato.
Lungo Corso Gramsci furuno costruiti vari palazzi ed in uno di questi, Pietro Miari, fondò la “Macelleria Miari“, dove ancora oggi lavorano il figlio Sergio e la nipote Jenny (IV° generazione).

Tornando ad Enrico Sergio, ripercorriamo la sua storia partendo dalla giovinezza.
Non essendo portando per lo studio, il padre Pietro gli disse che invece di stare per le strade ad oziare, i suoi fratelli gli avrebbero dato un posto di lavoro nel salumificio di famiglia, dove avrebbe potuto imparare un mestiere. E cosi fu.

Negli anni decise di prendere il diploma di III° media e privatamente, lavorando e studiando riuscì a passare gli esami, diplomarsi e impratichirsi sempre più nella lavorazione della carne e nella produzione di buoni salumi.

Durante il servizio militare, Enrico Sergio affinò le proprie tecniche operative in cucina e macelleria.
Tornato a casa riprese il lavoro presso il salumificio di famiglia, impiegato come sostituto di altri macellai o come sostituto presso le sedi dei clienti per dare manforte in caso di necessità.

All’età di 23 anni si sposò e dopo un anno nacque la primogenita Jenny, che dall’età di 18 anni fa parte della macelleria di famiglia creando l’attuale società “La Carne” S.n.c. di Miari Enrico Sergio & C..

Ed ecco che tutt’oggi Gastronomia & Macelleria “La Carne” è un punto di riferimento per chi vuole approfittare di un pranzo veloce senza lasciare il gusto della tradizione e gli ingredienti scelti di prima qualità.

Per scoprire di più sui nostri piatti e sulla nostra gastronomia, visita il nostro sito web!

entra-nel-sito

Save

Save

Save