Macelleria Rovigo “La Carne”: il sapore della tradizione

La macelleria Rovigo Gastronomia & Macelleria La Carne deriva da una lunga tradizione famigliare fin dai tempi dalla seconda guerra mondale, una tradizione tramandata da generazione in generazione, che tutt’oggi fa di Gastronomia & Macelleria La Carne il punto di riferimento per la buona carne, i salumi e i prodotti di stagione.

Abbiamo coniugato il sapore della buona carne alla buona cucina grazie al nostro reparto gastronomico: ogni giorno vengono preparati piatti crudi e piatti pronti da cucinare per chi desidera assaporare un piatto veloce, per chi questa volta non ha voglia di cucinare o per chi desidera preparare un pranzo o una cena in compagnia con delle ottime e gustose pietanze!

Nella nostra Macelleria Rovigo trovi sempre tutte le eccellenze preparate per te, tutte le carni sono garantite e arrivano sempre da fonti selezionate da tempo e sopratutto sicure.

I nostri prodotti sono lavorati e preparati manualmente con attenzione e qualità, nel rispetto della freschezza, e della genuinità dei prodotti acquistati prevalentemente nella nostra zona dando priorità alle scelte artigianali e sostenibile.

Abbiamo tanti prodotti già pronti da cuocere per aiutarvi a preparare il pasto in maniera rapida e assolutamente speciale, voi imbandite il tavolo noi pensiamo a che metterci nei piatti!

I nostri macellai specialisti inoltre sapranno consigliarvi tante appetitose soluzioni per qualsiasi esigenza.

A vostra disposizione mettiamo un’offerta completa di carni di qualità italiane e nostrane come: Pollo, vitello, bovino adulto, tacchino, faraona, papera, piccione, agnello, maiale, salumi fatti da noi.

Passione, rispetto per la tradizione e forte legame con il territorio sono i valori su cui si basa la filosofia produttiva e di vendita di questa bottega veneta, che è una piccola realtà di paese con carattere e devozione per il proprio lavoro.

La Macelleria Rovigo “La Carne” vi lascia con una ricetta davvero gustosa, da preparare anche a casa e ottima soprattutto per questa stagione… il risotto zucca e salsiccia!

Puoi renderlo ancora più saporito acquistando la nostra carne… che fa la differenza!

Ingredienti per 2 persone (ingorde)

risotto– zucca (700 g)
– cipolla (2)
– carota (1)
– aglio (1 spicchio)
– sedano (1-2 coste)
– Rosmarino (1 rametto)
– Garam Masala (1/2 cucchiaio)
– sale, pepe, zucchero (.b.)
– Olio (4 cucchiai)
– Parmigiano Reggiano (30 g)
– Riso Carnaroli/Arborio/Vialone Nano (5 pugni)
– Salsiccia (2) oppure pancetta (4 fettine) Opzionale

Preparazione

RISOTTO– Preparate un paio di litri di brodo con il trittico delle meraviglie cipolla–carota–sedano oppure con un paio di dadi.

– Scaldate il forno-grill, intanto rimuovete le salsicce dal budello e punzecchiatele con un coltello o una forchetta. Tagliate la zucca a fette di un paio di cm e conditele con sale e pepe. Mettete tutto su una griglia – sotto la quale vi suggerisco di mettere una seconda teglia per raccogliere il grasso delle salsicce – e infornate finché la carne sarà cotta e la zucca bella morbida.

– Mettete la zucca in una ciotola e coprite con pellicola trasparente o un piatto piano: il vapore sprigionato renderà molto più semplice la rimozione della buccia della zucca.

– Affettate finemente una cipolla e fatela rosolare in padella con un filo di olio, un pizzico di sale e uno di zucchero per farle caramellare.

– Intanto tritate finemente le salsicce con un rametto di rosmarino.

– Rimuovete la polpa della zucca e frullatela fino ad ottenere una crema. Aggiungetela alle cipolle e a un terzo delle salsicce sminuzzate. Mettete da parte e pulite la padella.

– Scaldate un filo di olio insieme a un altro terzo delle salsicce e fateci tostare per qualche minuto il riso. Iniziate a sfumarlo con un mestolo di brodo per volta.

– Dopo un paio di mestoli aggiungete i 3/4 della crema di zucca e mescolate procedendo con la cottura.

– Quando il riso è ormai cotto aggiungete un ultima mestolata di brodo, il parmigiano, un filo di olio e una macinata di pepe fresco. Coprite e fate mantecare per cinque minuti a fuoco spento.

– Assaggiate ma prima di salare ricordatevi che aggiungerete il resto delle salsicce tritate che sono già un po’ saporite. Inoltre potreste aggiungere come guarnizione un cucchiaio della crema di zucca rimasta, se no surgelatelo per i giorni primaverili in cui questa delizia vi mancherà tanto.

Ti aspettiamo nella nostra Macelleria Rovigo “La Carne” per assaporare i nostri migliori tagli di carne e sceglierci come macellai di fiducia!


Prenota la nostra carne direttamente online!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Save