• Gastronomia & Macelleria "La Carne"
  • Gastronomia & Macelleria "La Carne"
  • Gastronomia & Macelleria "La Carne"
  • Gastronomia & Macelleria "La Carne"
  • Gastronomia & Macelleria La Carne
  • Gastronomia & Macelleria La Carne
  • Gastronomia & Macelleria La Carne

Gastrononia & Macelleria “La Carne” – La Nostra Storia

Il capostipite Miari Vittorio fondò il primo salumificio Miari insieme ai suoi primi due figli maschi.

Agli inzi della II° guerra mondiale tutto si fermò, compresa l’attività del salumificio.

Nel dopoguerra del 1948, tornato a casa, uno dei due fratelli fondatori del salumificio, Pietro Miari, si sposò e nacque il primo figlio. Allo stesso tempo, la ripresa degli affari cominciava, lenta ma continua.

Nel 1950 Pietro decise di staccarsi dai suoi fratelli ed aprire un’attività di macelleria con vendita al dettaglio in proprio. Inizialmente la macelleria era solamente un piccolo chiosco di legno con un frigorifero ed un bancone.

Il 15 Ottobre 1952 nacque il secondo figlio, Enrico Sergio, che all’età di 28 anni a fianco del padre, si fece rappresentante della terza generazione di macellai.

Nel 1960 Polesella iniziava a trasformarsi, dove ora c’è il Corso Gramsci, via principale del paese, una volta scorreva un fiume (La Fossa) che venne bonificato ed interrato.
Lungo Corso Gramsci furuno costruiti vari palazzi ed in uno di questi, Pietro Miari, fondò la “Macelleria Miari“, dove ancora oggi lavorano il figlio Sergio e la nipote Jenny (IV° generazione).

Tornando ad Enrico Sergio, ripercorriamo la sua storia partendo dalla giovinezza.
Non essendo portando per lo studio, il padre Pietro gli disse che invece di stare per le strade ad oziare, i suoi fratelli gli avrebbero dato un posto di lavoro nel salumificio di famiglia, dove avrebbe potuto imparare un mestiere. E cosi fu.

Negli anni decise di prendere il diploma di III° media e privatamente, lavorando e studiando riuscì a passare gli esami, diplomarsi e impratichirsi sempre più nella lavorazione della carne e nella produzione di buoni salumi.

Durante il servizio militare, Enrico Sergio affinò le proprie tecniche operative in cucina e macelleria.
Tornato a casa riprese il lavoro presso il salumificio di famiglia, impiegato come sostituto di altri macellai o come sostituto presso le sedi dei clienti per dare manforte in caso di necessità.

All’età di 23 anni si sposò e dopo un anno nacque la primogenita Jenny, che dall’età di 18 anni fa parte della macelleria di famiglia creando l’attuale società “La Carne” S.n.c. di Miari Enrico Sergio & C..

Incontra lo staff

  • Miari Enrico Sergio
  • gastronomia & macelleria la carne Polesella (Rovigo)
  • gastronomia veneta
  • Miari Enrico Sergio

Miari Enrico Sergio – Titolare

Miari Enrico Sergio, dopo il padre, rappresentante della terza generazione di macellai dall’età di 28 anni.

  • gastronomia & macelleria la carne Polesella (Rovigo)
  • gastronomia & macelleria la carne Polesella (Rovigo)

Miari Jenny – Titolare

Miari Jenny, ultimo rappresentante ad oggi della tradizione di macelleria della famiglia Miari, rappresentando la IV° generazione.

Bellini Ornella

Bellini Ornella – Titolare

Un altro membro molto importante della famiglia, Ornella cuoca sapiente dalle 1000 sfaccettature che con il suo estro creativo riesce a preparare squisite prelibatezze.

MARCHI DISTRIBUITI

I NOSTRI FORNITORI E PARTNERS PIÙ FIDATI

Dalla nostra esperienza maturata nel corso degli anni siamo riusciti a stringere rapporti con i più illustri fornitori del settore.

Ecco perchè siamo fieri di collaborare con aziende di alto livello.

Pescheria Sarto

Pescheria Sarto

L’azienda creata nel 1994 dall’esperienza di alcuni operatori del settore, è diventata in pochi anni una delle società leader nella distribuzione di prodotti ittici freschi servendo tutti i canali a partire dalla grande distribuzione organizzata fino ai grossisti e ai dettaglianti.

http://www.sartosrl.com

 Garofalo

Pasta Garofalo

Ci piace pensare che la storia di Pasta Garofalo è tutta nella pasta che produciamo, nella conoscenza e nella ricerca costante di qualità e di gusto, nelle linee di paste avvolte in un packaging trasparente, trasparente come la nostra convinzione che saper fare pasta è un’arte antica frutto di una storia che vi raccontiamo ogni giorno in quello che facciamo e che potete

leggere, ogni giorno, nella pasta che mangiate

http://www.pastagarofalo.it

Parmiggiano Reggiano

Le origini del Parmigiano Reggiano risalgono al Medioevo e vengono generalmente collocate attorno al XII secolo.

Presso i monasteri benedettini e cistercensi di Parma di Reggio Emilia comparvero i primi caselli: grazie all’abbondanza di corsi d’acqua e di ampi pascoli, ben presto in questa zona circoscritta dell’Emilia si diffuse la produzione di un formaggio a pasta dura, ottenuto attraverso la lavorazione del latte in ampie caldaie.

http://www.parmigiano-reggiano.it/

Stilnovo

Stil Novo

Nasce alcuni anni fa dalla voglia di due imprenditori di mettere in pratica la qualificazione di prodotti alimentari tradizionali come l’Olio Extra Vergine di Oliva ed i Sughi della loro terra.

Per trasferire al mercato queste volontà e questi principi è stato necessario caratterizzare i prodotti con precisi elementi di identificazione che , oltre all’alta qualità attestassero l’unicità dell’operazione, cosi è nato Stil Novo.

http://www.stilnovo-srl.it/ita/

Amadori

Amadori

Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, un’azienda innovativa e specialista del settore avicolo. Il fatturato nel 2013 è stato di 1,320 miliardi di euro. Il Gruppo, fondato a San Vittore di Cesena più di quarant’anni fa, conta sulla collaborazione di circa 7.200 lavoratori ed è presente sul territorio nazionale con stabilimenti industriali, filiali e agenzie.

http://www.amadori.it/

Viander

Viander

La realtà che porta Viander, per dimensioni e fatturato, ai vertici del mercato del food service è composta da una sede centrale, 5 consociate, 2 stabilimenti di produzione, 25.000 clienti e 200 addetti alla vendita.

L’azienda dedica molte delle proprie risorse alla formazione professionale degli agenti, veri e propri consulenti capaci di illustrare ogni fase del prodotto dalla raccolta alla trasformazione fino alla proposizione di ricette e consigli per l’utilizzo ottimale dei prodotti in catalogo.

http://viander.it/

Menu

Menu

Non solo specialità alimentari ma anche servizi.

Le diverse linee in catalogo prevedono in alcuni casi anche una serie di optional e attrezzature pensati per il miglior utilizzo dei relativi prodotti.

http://www.menu.it/index.cfm

Pagani Chef

Pagani Chef

La Fratelli Pagani vanta una lunga tradizione nell’ambito dei salumi e della preparazione delle carni.

Un marchio storico sinonimo di qualità, esperienza e professionalità.

Ci sono voluti oltre 100 anni e l’impegno di 4 generazioni per costruire e consolidare la sua notorietà con una costante crescita del proprio standard qualitativo sia dei prodotti che dei servizi.

http://www.paganichef.it/

Ferrarini

Ferrarini

Dal 1956, quando è nato il nostro Prosciutto Cotto senza polifosfati, abbiamo fatto del buon mangiare e anche del mangiare sano ed equilibrato la nostra bandiera. I nostri salumi sono ideali per i celiaci in quanto privi di glutine e a chi è allergico o intollerante al lattosio o alle proteine del latte. La filiera del nostro Parmigiano Reggiano è interna e certificata.

I nostri vini e il nostro Aceto Tradizionale di Reggio Emilia provengono esclusivamente dalle uve dei nostri vigneti. Nelle nostre cantine nei pressi di Langhirano stagionano pazientemente i nostri Prosciutti di Parma.

http://www.ferrarini.com/

Citterio

Citterio

1870: Giuseppe Citterio è un giovane salumiere che, dopo un periodo di tirocinio a Milano, apre la sua salumeria a Rho. Ha inventato una ricetta per produrre e conservare la carne di maiale. È il salame di Milano, un prodotto pensato per far arrivare lontano quei sapori, per gli italiani che emigravano cercando fortuna oltreoceano. Con la rivoluzione industriale, Giuseppe Citterio intuisce la possibilità di rendere continua una produzione che fino a quel momento segue cicli stagionali…

http://www.citterio.com/

Fiorucci

Fiorucci

Rinnovando e innovando costantemente una cultura tutta italiana.

Dal passato prendiamo solo il meglio della tradizione e la fondiamo con le esigenze del presente e ciò che immaginiamo per domani. Grazie a questo modo di pensare siamo riusciti ad arrivare sulle tavole di tutti, in Italia e nel Mondo.

http://www.fioruccifood.it/

Villani

Villani

Siamo artigiani di un paese d’Italia guidati da una famiglia che si tramanda la passione di fare salumi, speciali nel gusto e curati nell’aspetto, con la garanzia e i controlli di una grande industria.

La nostra visione: Nobilitare il salume valorizzando il legame tra la passione del fare l’artigiano, l’emozione di scoprire qualcosa di speciale e la soddisfazione di gustare un piacere raro.

http://www.villanisalumi.it/

Veroni

Veroni

L’amore per le cose buone, la passione per il lavoro e l’attenzione costante all’evoluzione delle più attuali tendenze nutrizionali fanno parte, da sempre, della storia della famiglia Veroni.

Una storia che continua, oggi, all’insegna della filosofia Veroni, mai mutata nel tempo: disporre di una struttura e di un’organizzazione che consentono di produrre solo il meglio, in perfetta sintonia fra la tradizione e l’evoluzione tecnologica.

http://www.veroni.it/