Carne in estate? ecco come puoi utilizzarla!

/, Offerte, Ricette/Carne in estate? ecco come puoi utilizzarla!

Carne in estate? ecco come puoi utilizzarla!

Carne in estate? ecco come puoi utilizzarla!

L’estate è il momento dell’anno in cui si ha più tempo libero, sia per viaggiare sia per dedicarsi alla cucina.

Ma in estate preferiamo cibo rinfrescante e leggero… e allora cosa fare con la carne? non sottovalutatela! in estate, oltre alle saporitissime grigliate all’aperto, si possono preparare piatti freschi e saporiti, ci vuole solo un pizzico di creatività… e le indicazioni di Macelleria & Gastronomia “La Carne”!

Soprattutto gli amanti della carne che non possono farne a meno anche in estate…

Quello che vogliamo proporvi è un menù a base di carne, ma nella sua variante estiva. Come accompagnamento un po’ di colore: peperoni, pistacchi e menta porteranno allegria nella vostra tavola!

Antipasto di carne estivo

Potreste iniziare con un gustosissimo carpaccio di carne di manzo, condito con una salsina di peperoni e tonno, un piatto semplice, fresco e da preparare in pochi minuti.

A dare colore a questo possibile antipasto qualche cappero insieme a del peperone giallo.

Primo di carne estivo

Roast beef e pomodorini sono invece i protagonisti del primo piatto: provate a preparare degli ottimi spaghetti conditi con un sughetto a base di roast beef che, nonostante la presenza della carne, rimangono leggeri, insieme a qualche peperoncino piccante, per un sapore deciso.

Secondo di carne estivo

La qualità della carne è fondamentale per la buona riuscita della portata principale: un gustoso filetto di manzo, cotto al punto giusto, da accompagnare con un delicato pesto di pistacchi e un filo di olio extravergine. Accanto ad esso, come contorno, una peperonata alla moda pugliese, con menta, aceto e pangrattato che dà consistenza al piatto.

Per non farsi mancare proprio nulla, un dolce rinfrescante, semplicissimo e gustoso: palline di melone e anguria “ubriache”, innaffiate cioè con il liquore all’amaretto, per creare una fresca macedonia!

Il filetto è una ricetta assolutamente da provare!

Come preparare il filetto al pesto di pistacchi

Ingredientiricett di carne in estate: filetto al pesto

  • 4 (o più) filetti di manzo
  • 1 spicchio d’aglio
  • 20 g di Parmigiano Reggiano
  • Sale q.b.
  • 50 g di pistacchi
  • Basilico q.b.
  • 7 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • Pepe q.b.

Preparazione

Sbucciate i pistacchi, tritateli grossolanamente e metteteli nel mixer con un pizzico di sale, una grattata di pepe, 5 cucchiai di olio, il basilico, lavato e sminuzzato a mano o con la mezzaluna, lo spicchio di aglio sbucciato e tagliato a fettine, il parmigiano grattugiato. Fate andare alla massima velocità fino a ottenere un pesto cremoso.

Scaldate la griglia. Scottate il filetto a seconda del grado di cottura preferito, facendo attenzione a non esagerare, altrimenti la carne diventerà dura. Regolate di sale.

Servite il filetto con una cucchiaiata di pesto di pistacchi e un filo di olio extravergine.

Scegliete la migliore carne anche per le vostre ricette estive con Macelleria & Gastronomia “La Carne”, carne pregiata e di qualità rispetto al supermercato ti aspetta al nostro bancone.

Prenota il tuo taglio online e passa a ritirarlo in negozio:

By |2019-06-14T10:45:28+02:0023 Maggio 2017|macelleria, Offerte, Ricette|0 Commenti

Scrivi un commento